Londra, la stretta di Cameron: “Via il passaporto ai jihadisti”

La Stampa ESTERI

I presunti jihadisti britannici potranno subire la confisca del passaporto ed essere sottoposti a programmi contro la radicalizzazione: dopo aver innalzato il livello di allerta terrorismo la Gran Bretagna si blinda contro il rischio attentati. Il Primo Ministro David ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

David Cameron, premier britannico, ha deciso di dare un giro di vite ai controlli antiterrorismo e ha consentito, in via temporanea, alla polizia di sequestrare i passaporti dei cittadini britannici che vengano sospettati di viaggiare all'estero per unirsi a gruppi ... (Italiaglobale.it)

Cameron: «Ritireremo il passaporto ai sospetti jihadisti» La polizia avrà il potere in via temporanea di sequestrare i passaporti dei cittadini britannici sospettati di viaggiare all'estero per unirsi a gruppi terroristici, e impedirà loro di fare ritorno in Gran Bretagna. (La Perfetta Letizia)

Così il premier britannico, Cameron, ha definito il video della decapitazione del reporter americano, Sotloff, per mano degli jihadisti dell’Isis, in Siria. 20.21 “Disgustoso e spregevole”. (Expoitalyonline)

Previste misure più severe per impedire attentati da parte dei jihadisti. L'annuncio è stato dato dal Premier britannico Cameron alla Camera dei Comuni. (Fanpage)

È una delle novità più attese del piano anti-terrorismo presentato ieri alla Camera dei Comuni dal premier ... (Formiche.net)

Il suo intervento ... (Corriere della Sera)