Tre verità e due bufale sul morbillo ei vaccini

AlgheroNewsIt SALUTE

"Ciò - prosegue la nota - è in gran parte dovuto al numero crescente di genitori che rifiutano la vaccinazione, nonostante le evidenze scientifiche consolidate e nonostante i provvedimenti di alcune regioni che tendono a migliorare le coperture, anche ... (AlgheroNewsIt)

Ne parlano anche altre fonti

I lattanti hanno un grado di parentela, sono cugini, e avrebbero contratto il virus a Pescara, dove sono entrati in contatto con un focolaio infettivo, presumibilmente, durante una visita ai familiari. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

È stata la sofferenza del bambino più piccolo, che ha anche manifestato complicazioni a causa della malattia, a diventare un caso, lo strumento di una crociata pro-vaccino lanciata dalla pediatra e poi rimbalzata sui social network, dove è diventata ... (road2sportNews)

“Era il gennaio 2016 quando la vicenda di Corinna Verdiani, mamma di una bambina immunodepressa che ha cambiato scuola per la presenza di “troppi” bambini non vaccinati in classe, è stata portata a conoscenza dei mezzi di comunicazione. (gonews)

Dal mese di gennaio 2017 è stato registrato un preoccupante aumento del numero di casi di morbillo in Italia. (politicamentecorretto.com)

A sinistra Dewin, un bimbo sudafricano in perfetta salute che ha contratto il morbillo a 9 mesi proprio perché qualche suo amichetto non vaccinato gliel'ha trasmesso. (AlgheroNewsGroup)

Dopo l'allarme vaccino per il morbillo scattato nel 2015, i nuovi dati del ministero della Salute non lasciano scampo a interpretazioni e a teorie pseudo-complottistiche: oltre al morbillo nei bambini, aumentano sempre più i casi di morbillo negli ... (ReggioNotizie)