Papa Francesco al Parlamento Europeo: ricostruzione e speranza

Retrò Online ESTERI

“Tornare alla ferma convinzione dei fondatori dell'Unione Europea: lavorare insieme per superare divisioni e favorire la pace. Al centro del progetto vi era la fiducia nell'uomo, non visto come cittadino o come soggetto economico, ma in quanto persona dotata ... (Retrò Online)

Ne parlano anche altri media

Il pierino di Ankara semina il panico in città (Corriere della Sera)

Tentazioni di guerra in un continente che ha perso vigore. Francesco, primo papa proveniente dal nuovo mondo, indica all'Europa la sfida della trasversalità. (La Stampa)

E' quindi un fatto storico che adesso, nel nuovo secolo e in una nuova era della Storia, arrivi nel cuore d'Europa ... (Quotidiano.net)

“Desidero indirizzare a tutti i cittadini europei un messaggio di speranza e di incoraggiamento”. Con queste parole papa Francesco ha esordito stamattina di fronte al Parlamento europeo, riunito in seduta plenaria a Strasburgo. (la VOCE del TRENTINO)

25 novembre 2014 8.18 Il Papa è partito dall'aeroporto di Fiumicino per una visita lampo a Strasburgo.Francesco terrà due discorsi:uno al Parlamento europeo e l'altro al Consiglio d'Europa, organismo che rappresenta 47 Paesi,allargato anche ad alcune ... (Rai News)

Lo ha affermato papa Francesco al Consiglio d'Europa, a Strasburgo, indicando "l'apporto che il cristianesimo può fornire oggi allo sviluppo culturale e sociale europeo ... (Rai News)