Ministero Salute, troppo sale nel pane italiano

Agenparl SALUTE

(AGENPARL) – Roma, 20 settembre '16 – C'è troppo sale nella nostra dieta: tra quello naturalmente contenuto negli alimenti (10%), quello che aggiungiamo noi con la saliera (36%) e quello presente nei prodotti trasformati (54%), siamo assai più esposti ... (Agenparl)

Su altre fonti

Quest'ultimo non fa certo bene alla salute, soprattutto quando se ne consumano in quantità ... (Leonardo.it)

Diminuire l'assunzione del sale nei pasti a partire dal quantitativo presente nel pane è l'obiettivo nato per portare vantaggio alla pressione arteriosa, alla funzionalità cardiaca e circolatoria. (inGusto)

Interventi di miglioramento energetico per piscine, stazioni forestali, scuole e sala consiliare (Aosta Oggi)

Nel nostro paese si consumano circa 10 grammi di sale al giorno, una quantità doppia rispetto all'obiettivo raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità di 5 grammi al dì. (News24web)

Nell'ambito della solenne guerra dichiarata dai nutrizionisti di tutto il mondo ai cosiddetti “veleni bianchi”, le principali risorse sono state fino ad ora destinate alla limitazione dei quantitativo di zuccheri aggiunti presenti negli alimenti ... (Emerge il Futuro)

Che il sale non faccia bene alla nostra salute, non è di certo una novità e per questo motivo da tempo ormai l'Organizzazione mondiale della sanità, ha lanciato un allarme, spingendo a farne un uso sempre più moderato e limitato. (News Italiane)