Donald Trump il 6 gennaio ufficialmente presidente Usa

La Prima Pagina ESTERI

Il sistema politico statunitense prevede una transizione abbastanza lunga tra una presidenza e la successiva. Oltre 2 mesi e mezzo. Donald Trump ha conquistato la maggioranza dei grandi elettori a novembre. Solo ora, alle porte di Natale, il tycoon è…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E i preparativi per il gran giorno sono in corso: per l'occasione, una fondazione no profit texana, guidata dai due figli maggiori del presidente eletto, offre ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Arriva direttamente dagli USA la notizia che conferma la vittoria del Con il voto del Tycoon: il collegio elettorale composto da tutti i grandi elettori, infatti, non ha fatto che confermare il voto del mese precedente, risultato dalle elezioni ... (NewNotizie)

A sancire l'incoronazione sono stati i grandi elettori ... Donald Trump è ufficialmente il 45esimo presidente eletto degli Stati Uniti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nelle ultime settimane si è molto parlato di come i grandi elettori potrebbero evitare di scegliere TheDonald e votare ... I 538 eletti nell'electoral college che stanno votando per il nuovo presidente. (left)

Ci sono state defezioni a sinistra in Minnesota, Maine, Hawaii e Colorado. I ... (CataniaTopNews)

Ma spunta un 'ribelle' sul fronte democratico: un grande elettore nel Maine ha votato Sanders, non Clinton. Intanto, il regista Michael Moore ha fatto sapere tramite una ... (CiociariaReport24)