Terremoto: per la Protezione Civile i danni ammontano a 23,5 miliardi

Leonardo.it INTERNO

Le stime prodotte dalla Protezione Civile riguardanti i danni provocati dalle scosse di terremoto iniziate lo scorso 24 agosto si attestano intorno ai 23 miliardi e 530 milioni. Nel fascicolo trasmesso a Bruxelles sono presenti sia i costi relativi ai ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ad una profondità di 10 km l’evento sismico è stato segnalato dall’INGV. L’epicentro è stato individuato a Morcone e la scossa è stata avvertita... (Vesuviolive.it)

Le ragioni di una stima così più elevata rispetto a quella precedente, come spiegato dal Dipartimento della Protezione Civile, sono da ricercarsi negli accadimenti successivi al 25 ottobre, che hanno dimostrato come l'emergenza fosse maggiore di quanto ... (PrimaPaginaReggio24)

La stima comprende: • costi per danni diretti, sia ... (AlgheroNewsIt)

Il Dipartimento della ... (News Italiane)

Dopo diversi mesi dai tragici terremoti che hanno devastato numerosi borghi del centro Italia tra Lazio, Abruzzo, Umbria e Marche, è stata completata la stima dei danni secondo una logica ben precisa di beni andati perduti, lavori e opere di ricostruzione. (InMeteo)

La cifra riguarda il compenso professionale mai percepito dall'ex deputato Pdl, che difese la donna per una parte del processo.. (La Repubblica)