Parlare con il cane è folle? Non proprio: l'animale potrebbe capire

Parlare con il cane è folle? Non proprio: l'animale potrebbe capire. Un recente studio pubblicato sulla rivista “Current Biology” spiega come i nostri amici a 4 zampe siano capaci di differenziare ed elaborare alcune componenti del linguaggio umano. Quando ... (Ladyblitz)

Su altre testate

WHAAAT? Il venerdì casual della scienza – Se il vostro capo vi riconosce d’aver fatto un ottimo lavoro o concludete un affare molto vantaggioso, la vostra giornata sarà improvvisamente luminosa. Se litigate con un amico, al contrario, tutto intorno a voi vi sembrerà più grigio. (Oggi Scienza)

Questa sensazione, con buona pace di chi considera questa abitudine una simpatica, innocua ... (Trapanioggi.it)

Ma siete proprio sicuri che il vostro cane capisca davvero quello che gli state dicendo? Sembrerebbe di sì. Un nuovo studio ha scoperto che i cani domestici elaborano elementi del discorso. (NextMe)

Sembra che i cani riescano in qualche misura a capire le persone quando parlano, cogliendo alcune componenti del linguaggio umano. (Internazionale)

E capiscono anche il contenuto verbale, non solo quello emotivo, di ciò che gli diciamo (Corriere della Sera)

nov 28, 2014. Lo studio dell'Università di Sussex mostra come il cervello del cane reagisce alla voce del proprio padrone. (Blog di Lifestyle)