Funghi, la spinta della Gdo mette le ali al cardoncello

Italiafruit News ECONOMIA

Il cardoncello è una varietà di fungo che sta registrando un forte sviluppo dei consumi.

La spinta delle richieste della Gdo italiana, spagnola, francese e tedesca ha poi "messo le ali" al cardoncello, che attualmente raggiunge prezzi al dettaglio di 9-13 euro il chilo.

E' quanto conferma a Italiafruit News William De Biasi, uno degli titolari dell'agricola micologica De Biasi di Castellaneta (Taranto). (Italiafruit News)

Ne parlano anche altri giornali

Alla fine del 2018 la rete Conad era composta da diversi formati. La rete conta un totale di 3.651 punti di vendita (con un aumento di 118 unità) anche per l’integrazione dei primi 66 ex Auchan, che hanno cambiato insegna. (Largo Consumo)

Un malvivente armato con un grosso coltello da macellaio e con il volto coperto, ha assaltato ieri pomeriggio il supermercato di via Gaetano La Loggia. Sul posto sono intervenute le volanti e la Scientifica per effettuare i rilievi alla ricerca di tracce organiche o altro che possa ricondurre al responsabile. (Nuovo Sud)

Una volta entrato ha salutato i dipendenti, ne ha minacciato uno e lo ha costretto ad aprire i registratori di cassa e a consegnargli i soldi, circa 1.500 euro. Il punto vendita non è dotato di telecamere di videosorveglianza. (BlogSicilia.it)

Nello specifico per la frutta si registra un trend a valore del 42,9% per il peso imposto e 57,1 per il peso variabile per un progressivo del 15,9% del peso imposto su un 0,5 del peso variabile. Poi c’è l’e-commerce, che cresce vertiginosamente, e infine la forza trainante del peso imposto per frutta e verdura. (Fruitbook Magazine)

Ha aperto il nuovo format “Spazio Conad” di Cuneo: si tratta del punto vendita ex Auchan di Via Margarita Loc. Il nuovo Spazio Conad di Cuneo si sviluppa su 4600 mq di superficie di vendita , di cui circa 300 mq sono dedicati al corner realizzato in collaborazione con Euronics e ulteriori 380 mq dedicati al Pet Store. (DM - Distribuzione Moderna)

Lo ha annunciatobuyer ortofrutta del consorzio, in occasione del webinar organizzato ieri da BolognaFiere in vista di Marca. La quota Mdd di Conad è oggi al 30,3% e continua a guadagnare terreno con un "delta crescente" rispetto alla media dei supermercati (immagine sopra). (Italiafruit News)