Il giuramento di Mattarella: “Sarò un arbitro imparziale, ma tutti i giocatori mi aiutino”

La Stampa INTERNO

«Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservarne lealmente la Costituzione». È la formula del giuramento che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha pronunciato nell’Aula della Camera. Mentre pronunciava il giuramento, tutta l’Aula si è alzata in piedi, esplodendo poi in un applauso di circa un minuto, arrivato anche dalle tribun... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

di Marco Assab · Sergio-Mattarella- ... L'elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica rappresenta per Matteo Renzi una vittoria su più fronti. (Ghigliottina)

RepTv News, Folli: quella sottile linea rossa tra Napolitano e Mattarella (La Repubblica)

Io stesso, in quanto membro della Corte Costituzionale, ho contribuito a bocciare la legge Calderoli. Per questo scioglierò le Camere e metterò sul tavolo le mie... (Newspedia)

ll presidente eletto Sergio Mattarella ha giurato alle 10 a Montecitorio a Camere riunite. "Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservarne lealmente la Costituzione". (Nuovo Sud)

RepTv News, Tito: Mattarella cambia il segno della legislatura, Pd più centrale (La Repubblica)

Così la politica bresciana (ma non solo) saluta l'elezione di Sergio Mattarella a presidente della Repubblica. Tra i primi a commentare il sindaco della città Emilio ... (Corriere della Sera)