Firenze, a 11 mesi ricoverato per denutrizione: genitori sono vegani

Palermomania.it SALUTE

Caso di malnutrizione in Toscana. Un bambino di soli undici mesi, infatti, è stato ricoverato all'ospedale Meyer di Firenze per una grave carenza nutrizionale. Sul caso è stata aperta anche un'indagine da parte della Procura di Pisa, dopo la ... (Palermomania.it)

Su altri giornali

Caso di malnutrizione in Toscana, dove un bambino di 11 mesi ha perso conoscenza e dopo una diagnosi all’ospedale di Pisa è stato trasferito all’ospedale Meyer di Firenze per una grave carenza nutrizionale: sotto accusa la dieta vegana, seguita dai genitori del bambino, che avrebbe fatto mancare al bimbo le... (aciclico magazine)

L'indagine è scattata in automatico dopo la ... Indagati i genitori per maltrattamenti. (Toscana Media News)

Ma scegliere per loro regimi alimentari proibitivi, senza tener conto delle loro esigenze nutritive e di crescita, è folle. Decidere per i figli è giusto, soprattutto quando hanno undici mesi. (il Giornale)

Il modo di vivere dei genitori e lo stile di vita, inevitabilmente, condiziona, nel bene o nel male i figli. (Baritalia News)

Un malore, la corsa in ospedale e il trasferimento al Meyer di Firenze dove il piccolo è stato ricoverato in prognosi riservata prima che le sue condizioni migliorassero. FIRENZE. (L'Arena)

Un bambino di 11 mesi è ricoverato presso il reparto di pediatria dell'ospedale di Firenze per problemi di ... La procura della repubblica di Firenze apre un'inchiesta. (Corriere Quotidiano)