Mattia Giani, il giallo del medico in campo. Merlini (Figc): "Serve un aumento delle sanzioni"

LA NAZIONE SPORT

– Il calcio ‘minore’ si scopre debole. Eccellenza, promozione, prima, seconda e terza categoria: le società sportive si trovano sempre più spesso a fare scelte drastiche per continuare a esistere. Fusioni, gestioni acrobatiche, tagli delle spese in materia di sicurezza e soccorsi sanitari. La morte del calciatore 26enne, Mattia Giani, è purtroppo una tragica sommatoria di tutte queste storture. Intanto, la procura di Firenze ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo, mentre, a sorpresa, la partita Lanciotto Campi-Castelfiorentino verrà “completata“ mercoledì 24 aprile. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

"Ciao Mattia, per sempre con noi" , la scritta sulla maglia indossata dal difensore giallorosso. Una maglia per Mattia Giani. (LAROMA24)

Gianluca Mancini non dimentica Mattia Giani, il calciatore del Castelfiorentino venuto a mancare a causa di un malore accusato in campo la scorsa domenica. Era il fratello del cognato del numero 23 romanista. (Il Romanista)

Il difensore della Roma, a segno contro il Milan per il provvisorio 1-0, dopo la rete ha mostrato una maglietta con dedica per Mattia Giani, difensore del Castefiorentino morto per un malore in campo. Gol con dedica speciale per Gianluca Mancini. (CalcioNapoli24)

NOTIZIE DI FV UN GIALLO A TUTTI NOI. Certo che i nostri calciatori sono dei veri e propri bricconi: non si poteva fare gol un minuto prima invece di farci sospirare, almeno fino al raddoppio di Biraghi, per mezzora ancora? Ora festeggiamo questa nuova semifinale raggiunta, questo importante scalino europeo... (Firenze Viola)

Gianluca Mancini è sceso in campo per il riscaldamento con una maglietta particolare che contiene una dedica speciale per Mattia Giani (CalcioMercato.it)

È da poco stato annunciato dalla proprietà che Daniele De Rossi sarà l'allenatore della Roma anche... Novità sulle condizioni di Evan Ndicka. Come appreso dalla redazione di Vocegiallorossa.it, il difensore ivoriano si... (Voce Giallo Rossa)