Nuovo identikit del latitante Giovanni Motisi, ricercato dal 1998. Erede di MMD? (Intervista)

Alpauno INTERNO

Potrebbe essere lui il nuovo capo di Cosa Nostra. Giovanni Motisi, detto ‘lu pacchiuni’, ricercato da quasi 26 anni, fa parte dell’elenco dei latitanti di “massima pericolosità” del “programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno. La polizia ha aggiornato e diffuso l’identikit di Motisi, l’ultimo protagonista della fase stragista di cosa nostra, ancora latitante. Per cercare di catturare l’erede di Matteo Messina Denaro proseguono senza sosta le indagini della Polizia, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo (Alpauno)

Su altre fonti

La prima puntata di Mammasantissima, tra i suoi approfondimenti, propone un… (Il Reggino)

Proseguono le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo finalizzate alla cattura di Giovanni Motisi, latitante dal 1998, inserito nell’Elenco dei latitanti di “massima pericolosità” del “programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno. (Tiscali Notizie)

Per questo motivo, è stato diffuso un identikit del criminale aggiornato utilizzando la tecnica dell’age progression, che consiste nello studio dell’invecchiamento fisiologico progressivo. (Poliziamoderna.it)

Sfruttando le professionalità e le avanzate tecnologie del Servizio di Polizia Scientifica della Polizia di Stato, sono state "rivisitate" ed attualizzate alcune immagini del latitante, risalenti agli anni '80 ed alla fine degli anni '90, con la tecnica dell'"Age progression". (Sky Tg24 )