Bergamo: a 2.754 micro-imprese i 4 milioni del bando Rinascimento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it ECONOMIA

Questo bando è nato come risposta immediata alla crisi e all’emergenza sanitaria ed economica che ha colpito Bergamo.

Ulteriori 5 milioni di euro di prestiti di impatto saranno destinati alla realizzazione di un progetto di mobilità sostenibile”.

Bergamo conta una popolazione residente di 121 mila abitanti e il bando delle spese inderogabili ha raggiunto oltre 2.700 microimprese dove i beneficiari costituiscono oltre il 2% dei residenti. (BergamoNews.it)

Su altre testate

Abbiamo utilizzato il sito e le tecnologie del Comune, mentre usando un sito qualunque avremmo avuto richieste da molte altre città. Ora sono aperti due bandi – Michelangelo e Raffaello – finalizzati a favorire la ripresa. (BergamoNews)

Ulteriori 5 milioni di euro di prestiti di impatto saranno destinati alla realizzazione di un progetto di mobilità sostenibile». Bando Rinascimento, erogati 4 milioni. Oltre il 93% delle richieste accolte Progetto Rinascimento del Comune di Bergamo, chiuso il primo bando dedicato alle spese inderogabili. (L'Eco di Bergamo)

Siamo sicuri che le imprese del territorio bergamasco abbiano l’energia e l’entusiasmo per mettersi in gioco anche guardando con attenzione al futuro del nostro pianeta». In totale sono stati concessi contributi per 4 milioni a fronte di un plafond di 4 milioni di contributi a fondo perduto. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Oltre la metà delle microimprese destinatarie dei contributi svolge la propria attività nei settori del commercio al dettaglio (25%) dei servizi di ristorazione (16%) e dei servizi per la persona (14%). (Yahoo Finanza)