La salute diventa 2.0: il web è punto di riferimento dopo il medico

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Nell'era digitale la salute 2.0 passa anche attraverso la rete: un italiano su due infatti ricerca attivamente le informazioni sul web, anche se resta per tutti il medico il riferimento centrale (85% medico di base, 68% medico specialista), e poi ... (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Nel terzo millennio tutto passa attraverso la rete, dai rapporti interpersonali fino alla scelta del ristorante dove cenare, e non stupisce quindi affatto che ci si rivolga al web anche per questioni molto più serie, come certamente è la propria salute ... (Veb)

.. (La Repubblica)

Il fenomeno di consultare internet al manifestarsi di un sintomo o di una semplice alterazione fisica è dilagante, spesso assume dimensioni piuttosto preoccupanti. (Intelligonews)

Confermata la fotografia registrata dal 48esimo rapporto Censis 2014. I risultati dell'incontro all'Università La Sapienza di Roma «La salute in rete: progresso o pericolo?». (La Stampa)

Superati farmacisti, parenti e amici ed i media. Il web, considerato utile come fonte di informazione dal 74% degli italiani, diventa il secondo riferimento dopo il medico. (Romanotizie)

Dopo il necessario e straordinario cambio di scaletta dell'ultima puntata - che ha visto tutta la redazione di "Quarto Grado" impegnata ad informare in tempo reale sugli eventi di Parigi - venerdì 20 novembre, ore alle 21.15, il settimanale di Retequattro apre con una copertina dedicata agli attentati... (Prima Pagina News )