Terrorismo: Boldrini, ricordare per salvaguardare democrazia

Il Cittadino INTERNO

"La democrazia non è acquisita una volta per tutte, ma è esposta alle continue minacce di chi la vuole distruggere e ha bisogno quindi della partecipazione e dell'impegno critico di tutti i cittadini, specialmente dei giovani. Partecipazione e impegno critico che ... (Il Cittadino)

Su altri giornali

In occasione del 37esimo anniversario della morte della studentessa Giorgiana Masi l’amministrazione Capitolina deporrà lunedì 12 maggio 2014, alle ore 9.30, un mazzo di fiori ai piedi della lapide in memoria di Giorgiana Masi, posta su ponte Garibaldi, lato Lungotevere…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Il suo rapimento, avvenuto il 16 marzo, e la sua tragica uccisione, segnarono in modo irreversibile la storia della Repubblica Italiana. (L'Occhio Che)

Le istituzioni e le forze politiche e sociali devono sempre saper dare “una risposta coesa, ferma, unitaria per combattere il terrorismo, evitando ogni sottovalutazione”, ma senza rinunciare al confronto sulle idee in un dialogo, che, però, deve recuperare “toni pacati…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Roma, 9 mag. (TMNews) - "Oggi, la Camera dei deputati è fortemente impegnata a tenere ben viva la memoria di quella stagione e a rimuovere tutti i veli che ancora coprono la verità su quegli anni difficili e tormentati". (TMNews)

Così ricorda la presidente della Camera, Laura ... (T-mag)

Sono già trascorsi 36 anni da quando il 9 maggio 1978 poco dopo le 13, una telefonata delle Brigate Rosse dice ad uno dei collaboratori di Aldo Moro che in via Caetani, in pieno centro a Roma, all'interno di una Renault 4 rossa, c'è “un ultimo messaggio”. (The Blazoned Press)