Sondaggi politici, si consolida il sorpasso di Forza Italia sulla Lega: il Pd stacca il M5s

Fanpage.it INTERNO

In un sondaggio in vista delle elezioni europee, Nando Pagnoncelli analizza l'effetto degli avvenimenti dell'ultimo mese sulle forze politiche, evidenziando il sorpasso ormai consolidato di Forza Italia sulla Lega e il distacco tra Partito democratico e Movimento Cinque Stelle (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Il Partito democratico è la forza politica che guadagna di più nell’ultimo mese. Tra i soggetti che vantano il segno più c’è anche Forza Italia che – secondo l’istituto diretto da Nando Pagnoncelli – ha perfezionato il sorpasso sulla Lega. (Il Fatto Quotidiano)

Fratelli d'Italia saldamente in testa, sopra il risultato delle Politiche di un anno e mezzo fa. Pd in crescita a sette punti esatti di distacco. (ilmessaggero.it)

Povera sinistra, costretta a fare i conti con i pacifisti "putiniani" di Michele Santoro che nell'ultimo sondaggio di Nando Pagnoncelli, oggi, sul Corriere della Sera, prevede un discreto riscontro elettorale per la lista del giornalista, che però pesca solo tra i "compagni". (Secolo d'Italia)

C’è un rimbalzo per il centrodestra secondo gli ultimi sondaggi elettorali di Swg, che vedono la coalizione di governo risalire di quattro decimali. Questo avviene grazie all’aumento dello 0,2% di Fratelli d’Italia, che torna al 27%, e al recupero dello 0,3% da parte della Lega, che sale all’8,3%. (Termometro Politico)

Dietro c’è il Partito Democratico, staccato ma al di sopra della soglia «psicologica» al 20,5% e in crescita di un punto e mezzo. I sondaggi di Ipsos illustrati oggi da Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera dicono che Fratelli d’Italia è il primo partito con il 27,5% e cresce di mezzo punto percentuale. (Open)

Partiti e movimenti sono al lavoro in vista delle elezioni europee del prossimo 8-9 giugno fondamentali anche per la tenuta del Governo e per l’opposizione. Nell’ultimo sondaggio di Ipsos si nota Fratelli d’Italia al 27,5% (+0,5%), bene il Partito Democratico al 20,5% (+1,5%). (StrettoWeb)