Spiagge, rischio multa da 650 mila euro al giorno

Lettera43 INTERNO

Dall'infrazione delle norme Ue in materia di concessioni delle spiagge, l'Italia rischia multe comprese tra i 10 mila e i 650 mila euro al giorno. È quanto emerge dalla relazione tecnica al maxi emendamento al dl sviluppo, su cui il governo ha posto la fiducia. (Lettera43)

Su altri media

immagine L'Italia è la più grande realtà europea con vocazione turistico balneare, con 7500 chilometri di spiagge e circa 30mila concessioni, che deve dotarsi di una normativa seria ed equilibrata sulle concessioni demaniali. (Vivere Senigallia)

(TMNews) - "Una proroga di 30 anni di tutte le concessioni demaniali esistenti per le spiagge italiane sarebbe incompatibile con il diritto europeo", e in particolare con la direttiva Servizi, secondo la quale "le concessioni agli stabilimenti ... (TMNews)

Lo riferisce il relatore del Pd, Filippo Bubbico, dopo il via libera della ... (Pubblico | Dalla parte degli ultimi e dei primi)

Il provvedimento passa in Commissione dopo anni di tira e molla e con la contrarietà di Palazzo Chigi. Il provvedimento deve approdare in aula al Senato. (La7)

“Cinque anni di proroga delle concessioni delle spiagge demaniali non sono sufficienti per rilanciare gli investimenti e garantire l’occupazione. (Radio G Giulianova)

Inizialmente la proroga prevista doveva essere di 30 anni, ma è stata ridotta dopo i rilievi della ... (Primocanale)