Libretti al portatore: cosa accade dal 4 luglio

Leonardo.it ECONOMIA

A partire dal prossimo 4 luglio 2017 si dovrà dire addio ai libretti al portatore. Da quella data, infatti, inizierà ad essere operativo il decreto legislativo 90/2017, che attuando normative in materia di prevenzione del riciclaggio dei proventi di ... (Leonardo.it)

Su altre testate

Lo stabilisce il decreto legislativo 90/2017 dello scorso 25 maggio che recepisce una direttiva europea contro il riciclaggio di proventi derivanti da crimini e terrorismo. Addio ai libretti al portatore a partire dal prossimo 4 luglio. (Consumatrici)

Saranno cancellati tutti i libretti non nominativi, che non garantiscono la tracciabilità del denaro. Secondo quanto stabilito dal Decreto Legge [1] «Limitazioni ... (La Legge per Tutti)

Chi non ha mai ricevuto un libretto di deposito da un nonno o da una zia? A mettere fine ad alcuni prodotti finanziari come i libretti al portatore è l'articolo 3 del ... (InfoCatania)

Spariranno definitivamente, quindi, i libretti al portatore che erano già stati pesantemente ridimensionati dal decreto Salva Italia del 2011 che ne limitava l ... (Reggio Prima Pagina)

Con l'entrata in vigore del decreto legislativo 90/2017, che recepisce la direttiva europea 2015/849 relativa alla prevenzione del riciclaggio, in Italia non sarà più possibile detenere un libretto al portatore. (Fanpage)

In effetti l'ultimo libretto al portatore assomigliava sempre più al libretto nominativo e poteva avere un saldo massimo di mille euro: quello al portatore, in teoria, appartiene a chi ce l'ha in tasca o nel portafoglio. (road2sportNews)