Gaffe del premier libanese Mikati a Beirut: scambia la segretaria di Meloni per la premier e la accoglie con baci e abbracci

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Gaffe del premier libanese Najib Mikati a Beirut durante la visita nella Repubblica del Libano della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni . Mikati all’arrivo della premier in aeroporto ha “scambiato” la sua segretaria, Patria Scurti, per Meloni accogliendola con baci e abbracci. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Giorgia Meloni parla al contingente italiano alla base Millevoi di Shama in Libano. Fissi sui nostri militari. (Avvenire)

Dopo il discorso ufficiale e il pranzo in mensa con i militari, anche una partita a calciobalilla: durante la sua visita in Libano la premier Giorgia Meloni ha trascorso così alcune ore alla base di Shamaa, nel sud del Paese, con i contingenti italiani della missione Onu Unifil e di quella bilaterale Mibil. (L'Unione Sarda.it)

Dopo il discorso ufficiale e il pranzo in mensa con i contingenti italiani della missione Onu Unifil e di quella bilaterale Mibil , la premier si è concessa una partita a calciobalilla, immortalata dai cellulari dei presenti. (Secolo d'Italia)

Come si vede in un video diventato virale sui social, il leader libanese ha infatti salutato con un abbraccio e due baci sulle guance Scurti, scesa dalla scaletta dell’aereo reggendo due borse, assieme a Francesco Piazza, capo dell’ufficio del cerimoniale di Stato. (iLMeteo.it)

Il video, che sta facendo il giro del web, è stato postato sui social dal ministro Crosetto ROMA – Il ministro della difesa Guido Crosetto posta un video in cui si vede il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in visita ai contingenti militari italiani operanti in Libano, giocare a calciobalilla. (Dire)

La premier è stata ricevuta in aeroporto dal primo ministro Najib Miqati. (ilGiornale.it)