Xylella, abbattuti i primi ulivi. Rabbia degli ambientalisti. FOTO-VIDEO

Blitz quotidiano INTERNO

ROMA – Cadono i primi ulivi malati per colpa della Xylella Fastidiosa. Succede nelle campagne di di Oria, in provincia di Brindisi. Ma le urla “bastardi, assassini”, di chi protesta hanno superato il rumore delle motoseghe. Appena gli ambientalisti, una ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Le misure disposte dal commissario straordinario Giuseppe Silletti vengono dunque realizzate, nonostante i tentativi di opposizione messi in ... - Sono in corso le eradicazioni degli ulivi infettati da xylella fastidiosa nel territorio di Oria (Br). (IS in Sardegna)

Gabriella Ioppolo (fonte Siracusanews.it) Entrerà in servizio a Lecco a partire da lunedì 20 Aprile, ma sarà fisicamente in città dal giorno seguente. (ResegoneOnline)

Alcune decine di attivisti ecologisti stanno ostacolando le ruspe con cui il Corpo forestale ... (La Voce di Manduria)

Frane, smottamenti ed eventi atmosferici eccezionali hanno procurato parecchio lavoro alla protezione civile di Lecco che mercoledì mattina ha tracciato un bilancio di questi cinque anni di attività. (ResegoneOnline)

(AGI) - Brindisi, 13 apr.- Sono state bloccate dalle proteste degli ambientalisti le prime eradicazioni di ulivi infettati da xylella fastidiosa, previste per stamani a Oria. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Domani sarà completata la ... ORIA (BRINDISI) – Sono terminate le operazioni di abbattimento dei sette alberi d'ulivo attaccati dalla xylella fastidiosa in località Fascata, ad Oria (Brindisi). (La Gazzetta del Mezzogiorno)