Autismo e vaccini, nessun legame neanche tra i bambini più a rischio

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Confutato il nesso tra il vaccino trivalente contro parotite, morbillo e rosolia, e i rischi di autismo nei bambini a cui viene somministrato, neppure in quelli considerati a più alto rischio: lo dimostra uno studio della compagnia americana Lewin Group, condotto ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altre fonti

Non è la prima volta che la ricerca scientifica affronta questo dilemma e non si tratta nemmeno dell'ultima volta che verrà asserito che non vi è correlazione tra le due cose. Vaccini ed autismo, smentito ancora legame? La risposta è si. (MedicinaLive)

La connessione tra vaccino ed ... Gli studiosi confermano l'esito di precedenti ricerche e provano a dare nuovamente fiducia a genitori allarmati da mesi di terrorismo mediatico. (Scienze Fanpage)

Nonostante un corposo numero di ricerche condotte negli ultimi 15 anni, non abbiano rilevato l'esistenza di alcuna associazione, c'è ancora chi ... Roma, 24 apr – Il supposto legame tra vaccini e autismo è un argomento ancora molto discusso. (Il Primato Nazionale)

(AGI) - Washington, 22 apr. A darne una nuova conferma e' stato uno studio americano del Lewin Group, in Virginia, pubblicato sul Journal of the ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un nuovo studio scientifico ha negato l'esistenza di un legame tra l'autismo e il vaccino MPR, per il morbillo, la parotite e la rosolia. (IN DIES)

In seguito a numerose sentenze, dopo il discusso (e poi disconosciuto) studio del Lancet, l'autorevole rivista JAMA mostra i risultati che smentiscono che la trivalente, nei bambini, abbia questo effetto collaterale. (Magazine delle donne)