Nuove etichette: ecco cosa cambia sul tuo scaffale

La Stampa ECONOMIA

Da oggi possiamo «vedere meglio» cosa c’è dentro al cibo prima di comprarlo. È finalmente arrivato il momento: cambiano le etichette per alimenti e bevande. La salute dei consumatori dovrebbe essere più tutelata, anche se ciò comporta un aumento di incombenze per il produttore. Entra infatti in vigore il Regolamento Comunitario 1169/2011 che unifor... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Cambia la spesa degli italiani con l’entrata in vigore delle nuove etichette per i prodotti alimentari in vendita che devono essere più scritte con caratteri più chiari e grandi ma d’ora in poi, devono anche riportare più informazioni, da una…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Finalmente cambia il modo di fare spesa degli italiani, grazie all'entrata in vigore delle nuove etichette per quanto riguarda i prodotti alimentari in vendita, che devono essere scritte con caratteri più chiari e grandi, ma d'ora in poi devono anche riportare ... (Coldiretti Giovani Impresa)

(Labitalia) - La produzione del latte registra un significativo aumento dei costi determinando un calo della redditività delle imprese. 24 Ore Roma, 11 dic. (SassariNotizie.com)

Dal 13 dicembre 2014 ci sarà una piccola rivoluzione nella spesa degli italiani con l’entrata in vigore del Regolamento UE 1169/2011, assisteremo a numerosi cambiamenti sulle etichette dei prodotti alimentari. (Il Fatto Alimentare)

Caratteri più chiari e grandi, presenza di sostanza che producano allergie e intolleranze. (Corriere della Sera)

Roma - “Occorre sensibilizzare l'opinione pubblica sul grave problema che affligge il sistema allevatoriale laziale che vede la redditività delle proprie imprese diminuire a causa di un aumento dei costi che a stento viene coperto da un prezzo alla stalla ormai ... (Tuscia Web)