Teatro dell'Opera, dopo l'addio di Riccardo Muti si teme la chiusura

teatro opera Di Paola Ambrosino – Il Teatro dell'Opera di Roma è a rischio chiusura. L'ipotesi – che quest'estate era stata avanzata dal sindaco Ignazio Marino ma solo per impedire lo sciopero degli orchestrali – è ora diventata una delle possibili strade per il ... (Roma Capitale News)

Ne parlano anche altre testate

Se sei uno dei direttori d’orchestra più richiesti al mondo, hai 73 anni e ancora molti progetti e voglia di lavorare, ma chi te lo fa fare di rimanere in un teatro dove ogni recita è a rischio di sciopero e le tensioni sindacali sono il pane quotidiano?... (La Stampa)

A causare la rottura le continue polemiche con sindacati, maestranze e teatro. Il maestro Riccardo Muti. (DiariodelWeb.it)

"Non abbiamo i soldi per mangiare", dice uno dei manifestanti che sono ancora sul tetto del... (Nuovo Sud)

La sua è stata una decisione presa «con grandissimo dispiacere, dopo lunghi e tormentati pensieri», ma irrevocabile: Riccardo Muti lascia l'Opera ... Nel mirino, le continue agitazioni di Cgil e Fials. (businesspeople.it)

Roma, 22 set. Tutto questo ci fa riflettere su quanto la musica sia fuori dai nostri teatri lirici'' ... (Sardegna Oggi)

Roma, (TMNews) - Il ritorno del maestro Muti al Teatro dell'Opera? "Non dovete chiederlo a me ma al maestro Muti", a dirlo il sindaco di Roma, Ignazio Marino, a margine dell'inaugurazione del fine restauro della Barcaccia di Piazza di Spagna, precisando ... (Tiscali)