Wes Craven, addio al regista inventore degli incubi peggiori

L'incubo più terribile, che forse nemmeno lui avrebbe voluto mai immaginare, è finito. Ma questa volta il mostro, un tumore al cervello, ha avuto la meglio su Wes Craven, uno dei grandi maestri dell'horror contemporaneo, morto ieri a 76 anni nella sua ... (Pianeta Notizie)

Su altre testate

Tra i suoi film più famosi ci sono la saga Nightmare, Scream e Le colline hanno gli occhi. Il regista Wes Craven, 76 anni, è morto domenica nella sua casa di Los Angeles: era da tempo ... (La Gazzetta dello Sport)

Una volta Stephen King scrisse che il male, gli incubi e le nostre peggiori paure si celano nella vita e nei dettagli di tutti i giorni, che questi esistono dentro e tutt'intorno a noi e che nessuno può riuscire a estirparli del tutto dalla nostra ... (Close-Up)

Durante il viaggio vengono assaliti da un gruppo di ex minatori diventati cannibali in seguito a una serie di esperimenti nucleari avvenuti ... (La Stampa)

Sogni, incubi, terremoti, caos. È il cinema che tenta di tenere tutto sotto controllo, perché solo ammettendone l’onnipotenza e sottomettendosi alle sue regole si possono sconfiggere i mostri che sono dentro e accanto a noi. (Prima Pagina News )

“Sono interessato a spaventare la gente a un livello profondo, non solo a farla saltare sulla sedia. I miei primi due film hanno fatto a pezzi tutti i luoghi comuni riguardanti le idee di come andava trattata la violenza al cinema. (ilVelino/AGV NEWS)

Mai più Nightmare. È morto all'età di 76 anni il regista Wes Craven, uno dei padri fondatori del cinema horror. (Intelligonews)