Ebola, Msf. Epidemia in Congo segna una nuova emergenza

Blitz quotidiano SALUTE

RDC, KINSHASA – La conferma dell'epidemia di Ebola nella Repubblica Democratica del Congo (Rdc, ex-Zaire) crea una nuova emergenza: Medici Senza Frontiere, già impegnata a fronteggiare l'epidemia di Ebola in Africa Occidentale, lancia l'allarme. (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo l'annuncio relativo a tredici ... Per il momento sono due i decessi che fanno aggravare ulteriormente il bilancio totale delle vittime del virus. (Scienze Fanpage)

Dopo le notizie promettenti, arrivate la settimana scorsa dagli Usa, della guarigione da Ebola del medico e della missionaria trattati con il siero sperimentale americano ZMapp, è arrivata invece quella della morte del medico liberiano curato con lo stesso ... (Corriere della Sera)

L'analisi approfondita di 99 genomi raccolti da 78 pazienti africani colpiti dalla recente epidemia ha permesso d'identificare più di 300 varianti genetiche che differenziano l'attuale virus da quello degli anni passati. (Le Scienze)

Milano 27 ago. (MTV News)

(AGR) Kinshasa/Roma, 26 agosto 2014 – Medici Senza Frontiere (MSF) ha avviato una risposta all'epidemia di Ebola confermata in Repubblica Democratica del Congo (RDC), nella provincia dell'Equateur. (AGR online)

Il virus Ebola inizia a mettere veramente paura a causa del proliferare dei contagi nei paesi dell'Africa occidentale. (CapannoriNews.info)