Stop alla tregua estiva, torna il Fisco: ecco quando

ilGiornale.it ECONOMIA

Per il 22 agosto è fissata anche la scadenza realtiva ai contribuenti Iva mensili e trimestrali, che si sono visti spostare i pagamenti.

La pausa estiva si avvia alla conclusione e a breve le scadenze fiscali torneranno a incombere sui contribuenti.

Se il versamento dovesse avvenire entro 90 giorni si parla allora di una sanzione pari all'1,67%, che sale al 3,75 % in caso di pagamento avvenuto entro un anno

Dal quindicesimo giorno fino al trentesimo giorno, invece, la sanzione sarà del 1,50% con il “ravvedimento breve”. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le scadenze delle tasse in Friuli Venezia Giulia. In programma è anche di recuperare il 70% delle cartelle sospese entro dicembre, quelle rimaste nel limbo a causa Covid. (Friuli Oggi)

Entro il 22 agosto dovranno essere presentate le domande di esenzione dal versamento del canone tv, che interessa i contribuenti over 75. Dopo la pausa estiva, da domani - lunedì 22 agosto - il Fisco torna al lavoro: scattano infatti 179 adempimenti fiscali, di cui ben 168 versamenti. (Adnkronos)

Va indicato il codice tributo TVRI (canone per rinnovo abbonamento Tv uso privato) o TVNA (canone per nuovo abbonamento Tv uso privato). Un vero e proprio ingorgo fiscale è quello che attende i contribuenti italiani lunedì 22 agosto con ben 181 appuntamenti con l’Erario, di cui 168 riguardano scadenze relative a versamenti. (Wall Street Italia)

Ma essendo un sabato, la maggior parte delle scadenze slitterà al lunedì successivo, il 22 agosto. Lunedì 22 agosto sarà un giorno di scadenze e pagamenti per imprese, professionisti e famiglie. (ilmessaggero.it)

Coloro che versano il saldo Iva per il 2021 entro il 22 agosto 2022, pertanto, applicano:. - la maggiorazione dello 0,4% per ogni mese o frazione di mese successivo al 16 marzo 2022 e fino al 30 giugno 2022. (FiscoOggi)

(Teleborsa) -, visto che oggi scade il termine perfiscali (questi ultimi sono ben 168). Un vero e proprio ingorgo fiscale per i contribuenti italiani dopo la "pausa" di Ferragosto. (Teleborsa)