RAI, quale destino per il canone RAI: la novità arriva tra qualche mese

Tecno Android ECONOMIA

Sono settimane decisive per quello che sarà il destino del canone RAI.

Per i prossimi mesi non sono previste importanti modifiche per il pagamento del canone RAI sulle bollette, mentre importanti novità a riguardo potrebbero già arrivare a partire dal 2023.

In Italia, il canone RAI è presente nelle bollette per l’energia elettrica a partire dal lontano 2015 con la Riforma voluta dal Governo Renzi

La possibile eliminazione del canone RAI nasce dall’adesione dell’Italia al programma del PNRR europeo. (Tecno Android)

Ne parlano anche altri giornali

Qualora il canone per l’anno 2021 sia stato comunque pagato, i versamenti effettuati entro il 22 marzo 2021 possono essere recuperati mediante compensazione tramite modello F24, da presentare attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. (Confcommercio Udine)

Canone RAI, novità assurda per tutti: ecco quanto pagherai. (Social Periodico)

Come si legge nella comunicazione dell’Agenzia delle entrate, il codice tributo va inserito nella sezione “Erario”, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a credito compensati”, o, nei casi in cui il contribuente debba procedere al riversamento dell’agevolazione, nella colonna “importi a debito versati”. (Cantiere Terzo Settore)

Da alcuni anni a questa parte (precisamente dal 2016), l'importo del canone RAI si paga dilazionato mensilmente nella bolletta dell'energia elettrica. Canone Rai: qual è l'importo e chi deve pagare? (Il Giornale d'Italia)

I tempi per chiedere l’esenzione. Dal 2016, il canone RAI è pagato mediante addebito diretto nella bolletta della luce. Due sono le date che fanno da spartiacque, ossia il 31 gennaio ed il 30 giugno. (InvestireOggi.it)

Bonus canone RAI per il Turismo, il codice tributo per F24. L’Agenzia delle Entrate ha reso noto il codice tributo per ottenere il rimborso del Canone RAI versato dalle attività del turismo nel 2021. (PMI.it)