Usa, un “batterio killer in fuga” da un laboratorio

Dal laboratorio di ricerca Tulane National Primate Research Center di Covington, a circa 80 km a nord di New Orleans in Louisiana, giunge la notizia della “fuga” nello scorso novembre, di un batterio altamente pericoloso, in alcuni casi anche letale. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

La notizia riportata su altri media

Allarme contaminazione negli Stati Uniti, in Louisiana: lo scorso novembre, infatti, sarebbe accidentalmente fuoriuscito un batterio altamente infettivo e letale dal laboratorio di ricerca Tulane National Primate Research Center, a Covington (circa 80 km a nord ... (Yahoo Notizie)

Il microrganismo endemico del Sudest asiatico, che contamina acqua e suolo, è sfuggito a novembre da un laboratorio di biocontenimento della Louisiana, rimanendo confinato all'interno del campus. (Focus)

Un microbo mortale è 'sfuggito' da un laboratorio di alta sicurezza, il National Primate Research Center de Tulane, a circa 80 km da New Orleans. Roma, 2 mar. (Sardegna Oggi)

Allarme batteriologico negli Stati Uniti. All'esterno del laboratorio è stato infatti trovato il batterio Burkholderia ... (Imola Oggi)

Questo incidente, pur non rappresentando un pericolo per l'essere umano, ha messo gli esperti in allerta. (MedicinaLive)

2 marzo 2015. E' allarme in Louisiana dove un batterio killer, utilizzabile come arma biologica, è evaso da un laboratorio. (Fidelity News)