Caso Unesco-Israele, il premier: “Vicenda allucinante, ne ho parlato con Gentiloni”

In Terris ESTERI

“Non ho convocato il ministro, si convocano gli ambasciatori degli altri Paesi, ho detto solo di aver parlato con il ministro degli Esteri”. Lo ha chiarito il premier Matteo Renzi, parlando del voto italiano all'Unesco sul caso del Monte sul Tempio e ... (In Terris)

Su altre testate

22 ottobre 2016 7.03 L'astensione dell'Italia sulla risoluzione dell'Unesco di usare esclusivamente i nomi islamici sui luoghi santi di Gerusalemme, secondo il ministro Gentiloni, è "un successo dell'Italia". (Rai News)

Renzi l'ha definita inaccettabile, per Israele è un tradimento. 1 ora fa | di Chiara ... (Vanity Fair.it)

Matteo Renzi si è schierato oggi contro la risoluzione Unesco della scorsa settimana che ha definito il Monte del Tempio a Gerusalemme patrimonio islamico e non anche di Israele. (AlgheroNewsGroup)

(askanews) - L'astensione italiana sulla risoluzione dell'Unesco relativa alla denominazione in arabo dei luoghi sacri di Gerusalemme è stato "il modo migliore" per contrastare la negazione da parte dell'agenzia Onu del "legame tra ... (askanews)

Marta Grande e on. Marta... (La Voce del Popolo )

Non si può continuare con queste mozioni ... La risoluzione dell'Unesco sui luoghi santi del Medio Oriente "è una vicenda allucinante, ho chiesto al ministro Esteri di vederci subito al mio ritorno a Roma". (road2sportNews)