Salute: non tutto lo stress viene per nuocere

News24web SALUTE

stress Stando a una ricerca condotta in Texas non sempre lo stress porta a conseguenze negative. I ricercatori hanno preso in esame 300 persone in perfetta salute di età compresa tra i 50 e gli 89 anni. Dalla ricerca è risultato che i partecipanti ... (News24web)

Ne parlano anche altre fonti

Gestire lo stress e l’ansia tramite una app installata sul proprio smartphone, che ti ricorda di respirare e mostra come il cuore batte e risponde all’esercizio. (La Prima Pagina)

Anche lo stress ha il suo lato positivo. Secondo una ricerca, dell'Univerità del Texas, le persone altamente stressate hanno la mente più lucida e la capacità di ricordare meglio, con l ... (Impronta Unika)

Secondo uno studio condotto dai ricercatori dell'Università del Texas una vita frenetica e piena di impegni favorirebbe un maggiore benessere del cervello in termini di memoria e di elaborazione delle informazioni. (GreenStyle)

Definendo come stress quell'insieme di tensioni fisiche, psicologiche ed emotive destinato ad alterare la produzione di neurotrasmettitori ed ormoni, la letteratura medica degli ultimi decenni si è focalizzata su tutti i disturbi provocati ad una ... (Stadio24.com)

Non tutti i mali vengono per nuocere, recita la saggezza popolare: evidentemente con qualche ragione, visto che la regola sembra descrivere con precisione uno dei grandi mali più strettamente connessi alla civiltà moderna e tecnologica, lo stress. (Leonardo.it)

Bhe probabilmente no. Gli scienziati dell'Università del Texas sono convinti che stress, ansia, impegni non siano dannosi per la salute. (CiociariaReport24)