Dichiarazione precompilata: guida alle novità 2021

La Legge per Tutti ECONOMIA

Precompilata 2021: novità su oneri e spese. A partire dalla dichiarazione precompilata 2021, la detrazione del 19% sulla maggior parte degli oneri e delle spese relativi al 2020 spetta se il pagamento è stato effettuato con uno strumento tracciabile (bonifico, carta di credito, di debito o prepagata, bollettino postale, assegni, ecc.).

Vediamo adesso le novità 2021 della dichiarazione precompilata nella nostra guida. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri media

Da ieri è disponibile il modello precompilato dal Fisco per la dichiarazione dei redditi (modelli 730 e Modello Redditi Persone fisiche), dal 19 maggio sarà poi possibile accettare, integrare o modificare i dati. (Quotidiano di Sicilia)

Quando si presenta la dichiarazione. Dal 19 maggio al 30 settembre 2021 è possibile presentare la dichiarazione 730 precompilata 2021 tramite l'applicazione web all'Agenzia delle entrate. Dallo scorso 10 maggio, in un'area autenticata del sito internet delle Entrate, è disponibile per la consultazione online la dichiarazione precompilata 2021 (730 e Redditi) e il relativo foglio riepilogativo. (AteneoWeb)

Due sono le principali novità presenti nella dichiarazione precompilata 2021: la dichiarazione dei redditi precompilata anche per gli eredi che intendono presentarla per conto del defunto e l'aggiunta di nuovi oneri e bonus, tra cui le spese scolastiche e le erogazioni liberali agli istituti scolastici e i relativi rimborsi ed il "Bonus vacanze". (AteneoWeb)

Il 730 è il punto fermo per conguagliare tutto, per non rischiare di perdere benefici o per sanare situazioni a debito. Il check up fiscale, quest’anno, è particolarmente importante” (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Come accedere al modello 730 precompilato. Appena verrà risolto il problema dell’accesso al sito, gli utenti potranno accedere al modello 730 precompilato tramite le seguenti credenziali:. credenziali SPID;. (Sicurezza.net)

la presentazione del modello Redditi precompilato e per inviare il modello Redditi correttivo del 730. 10 novembre – Ultimo giorno utile per la presentazione del 730 correttivo di tipo 2 all’Agenzia delle Entrate direttamente tramite l’applicazione web. (Blog Casa.it)