Onu e Oms contro l'inquinamento: ogni anno causa un morto su otto

Allarme globale contro gli elevati di livelli di CO2 registrati nell'atmosfera che stanno causando cambiamenti climatici che influiscono negativamente su ambiente, eventi meteo, siccità, carestie ed epidemie. A ottobre Conferenza mondiale sul clima. (Palermomania.it)

Ne parlano anche altre testate

L'ultima conferenza sul clima è stata organizzata grazie all'intermediazione delle Nazioni Unite e si è svolta a Varsavia nel novembre del 2013, e si è conclusa con un semplice rinvio al 2015, data in cui i singoli Stati dovranno indicare il contributo che ... (businessandtech.com)

Il dato sconvolgente, l'ultimo evidentemente accertabile, è fornito dall'Organizzazione mondiale della sanità nella persona di Maria Neira, direttore del dipartimento di Sanità pubblica: “Si ... (La Gazzetta di Lucca)

Inquinamento atmosferico, una persona su otto muore a causa di esso – 31/08/2014 - Anni fa l'OMS, organizzazione mondiale della sanità, aveva dichiarato al mondo che l'inquinamento è la prima causa di morte dell'uomo, soprattutto nello sviluppo dei ... (Centro Meteo Italiano)

Ed è un segnale importante. Già nel 2013, l'inquinamento era stato classificato dall'OMS come la prima causa di cancro nell'uomo. (Italiaglobale.it)

La notizia è molto importante in quanto attesta che l'incidenza dell'inquinamento sulla vita umana è veramente negativa. L'anno scorso l'inquinamento era stato definito come la prima causa di tumore nell'uomo. (Ultimissime Calcio Napoli)

La lista civica 'Aria pulita' attacca anche la Sii: «Abbiamo fatto analizzare l'acqua e risulta essere inquinata da batteri fecali» (Umbria24)