Op. “Pandora”: Arrestato il sindaco di Tremestieri Etneo. Sospeso il vice presidente della Regione Luca Sammartino

Op. “Pandora”: Arrestato il sindaco di Tremestieri Etneo. Sospeso il vice presidente della Regione Luca Sammartino
GLPress INTERNO

Un autentico fulmine a ciel sereno si è abbattuto stamane nel catanese con possibili ripercussioni politiche anche in campo regionale. E’ scattata l’operazione “PANDORA”, coordinata dalla Dda ed eseguita dai carabinieri, con 11 persone destinatarie di misura cautelare. Tra di loro arrestato il sindaco di Tremestieri Etneo SANTI RANDO, accusato di voto di scambio politico-mafioso e corruzione aggravata e nell’inchiesta è indagato anche il vice presidente della Regione e assessore LUCA SAMMARTINO (foto in alto), della Lega, sospeso per un anno dai pubblici uffici: pochi giorni fa l’on. (GLPress)

Se ne è parlato anche su altre testate

È una delle contestazioni mosse dalla Procura di Catania al vice presidente e assessore regionale della Lega che è indagato per corruzione ed è stato sospeso da incarichi pubblici per un anno. (Giornale di Sicilia)

Segretario Damiani, vicepresidente vicario Emili e vicepresidenti Manuali e Montagnoli – Il 37enne eletto all’unanimità dal nuovo consiglio: “Richiesto rinnovamento”. Obiettivo: riqualificare la figura del cacciatore (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Luca Sammartino, ras delle preferenze catanese, vicepresidente della Regione e assessore all’Agricoltura, sembrava negli ultimi mesi navigare a vele spiegate: l’asse della Lega spostato a suo favore e a discapito dell’acerrimo nemico Raffaele Lombardo, perfino il candidato per le europee, Raffaele Stancanelli, appena scippato a Fdi. (Il Fatto Quotidiano)

Chi è Luca Sammartino, il politico più votato della Sicilia

I Carabinieri della Stazione di Veroli, durante un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione di reati, sono intervenuti presso un bar della cittadina ernica, a seguito di una richiesta che segnalava la presenza di un cittadino in stato di ebbrezza alcolica che stava molestando gli avventori. (Frosinone News)

/04/2024 14:49:00 (Tp24)

Nella disputa interna alla Lega di qualche mese fa, proprio la corrente Sammartino aveva prevalso rispetto all’ala che faceva riferimento all’eurodeputata Annalisa Tardino poi sostituita alla guida del Carroccio da Claudio Durigon. (BlogSicilia.it)