Voice: pronta la testnet del social network blockchain

Cryptonomist ECONOMIA

Dopo lunghi mesi di attesa finalmente EOS ha annunciato la data di lancio della versione beta del social network targato block.one, Voice, che aprirà le porte ai tester il prossimo 14 febbraio 2020.

Di conseguenza, una volta collegato il proprio account EOS al social network, l’utente potrà postare contenuti senza che altri, nemmeno la piattaforma, possano aver accesso alle sue informazioni personali. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altre testate

Dopo l'ennesimo tentativo di ripresa registrato nella giornata di ieri, Bitcoin (BTC) è tornato temporanemente sotto la soglia dei 7.200$. Gli esperti hanno aggiunto che la maggior parte degli indicatori dimostrano che un calo sotto 6.500$ è improbabile. (Cointelegraph Italia)

Enjin sale di oltre il 50% sulle 24 ore. Con il rialzo di oggi, MIN scala la classifica e conquista la 30° posizione con 270 milioni di dollari di capitalizzazione. (Cryptonomist)

Su CoinMarketCap, uno dei principali siti che monitorano il mercato delle criptovalute, ne sono censite più di 2000. Una volta emesse, le valute virtuali possono essere acquistate o vendute su una piattaforma di scambio (exchange platform) utilizzando denaro avente corso legale (es. (Wired Italia)

Purtroppo infatti, erroneamente, questa parola nel linguaggio comune viene utilizzata come sinonimo di “registro distribuito” (o DLT), mentre in realtà dovrebbe essere utilizzata per identificare un tipo particolare di registri distribuiti. (Il Bitcoin)

Il gruppo di Bitfury, nota per il crypto mining, lancia oggi Exonum Enterprise, la prima blockchain creata da zero per aiutare le aziende e governi a progettare e lanciare facilmente progetti blockchain aumentando la trasparenza grazie all’utilizzo della blockchain di bitcoin. (Cryptonomist)

Il nuovo record però riguarda solo i prestiti in USDC, perché il totale, che comprende anche quelli in DAI, ETH, WBTC ed altri token, ad oggi è inferiore al record toccato il 21 novembre. Tra l’altro per quanto riguarda i prestiti record in USDC, la dominance è di Compound, con il 75%, mentre per il totale la dominance rimane appannaggio di Maker, con il 73%. (Cryptonomist)