È siciliano uno dei migliorigin al mondo: Apenera vince “The Gin Guide Awards”

Economia Sicilia ECONOMIA

È siciliano uno dei migliorigin al mondo: Apenera vince “The Gin Guide Awards” Tra i migliori gin del mondo ce n’è uno siciliano, è Apenera, il gin distillato in Sicilia che utilizza esclusivamente ingredienti e botaniche dell’isola. Apenera Gin ha conquistato la giuria della rigorosa competizione internazionale indipendente “The Gin Guide Awards”. Apenera Gin ha superato tre batterie di test alla cieca ed è stato decretato vincitore per la categoria “Contemporary Gin”, conquistando i giudici provenienti da tutto il mondo per la qualità delle sue straordinarie botaniche, i profumi e gli aromi che raccontano di Sicilia, la grande morbidezza e la sua spiccata eleganza. (Economia Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Cesare Azzali, direttore dell'Unione parmense degli industriali, a margine del World food forum: "Si tratta di dare concretezza ai temi della sostenibilità: cioè cosa fare, chi deve fare, in quali tempi fare e con quali risorse portare a termine qeste tematiche". (Gazzetta di Parma)

Così come quella di essere “nativamente sostenibili” in ragione del frequente uso di materie prime nazionali o addirittura a km 0 e processi produttivi, per ragioni anche di convenienza, meno energivori possibili». (Corriere della Sera)

Incontro presso la sede di Unione Industriali Napoli per sviluppare sinergie tra Asi e rappruppamenti, obiettivo migliorare i servizi per le imprese (Impresa Italiana)

Il contest, che vanta una giuria molto qualificata presieduta quest’anno da Raffaella Scarsi - Amministratore delegato di Alfi-Gulliver, è organizzato da Tespi Mediagroup ed è volto a premiare l’impegno delle aziende nell’ideazione e nella realizzazione di attività di marketing e comunicazione nel mondo alimentare. (Gazzetta di Parma)

A Cibus, presso Fiere di Parma, si è svolta l’Assemblea Pubblica di Federalimentare “L’Industria alimentare italiana: opportunità e sfide nell’Europa del futuro”, nel corso della quale è stata presentata la Ricerca Federalimentare-Censis “L’industria alimentare tra Unione europea e nuove configurazioni globali” che ha evidenziato la centralità dell’industria alimentare e del Made in Italy e l’importanza delle future scelte in Europa. (Teleborsa)

"Come Presidente del Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari (OTAN), ritengo che sia nostra responsabilità guidare il cambiamento verso un sistema alimentare più sostenibile e resiliente che sia di esempio per le future generazioni. (Il Giornale d'Italia)