Amazon ha aperto un salone da parrucchiere. No, non è uno scherzo!

SmartWorld ECONOMIA

Si tratta di un locale iper tecnologico, dove tramite app di realtà aumentata i clienti potranno vedere l’effetto dei vari stili di taglio e colore, per una decisione ponderata.

La brutta notizia è che Amazon al momento non sembra intenzionato ad aprire altri negozi del genere, che rimangono per lo più una sorta di vetrina pubblicitaria, buona per catturare i titoli di altrettanti articoli (come questo), tanto più che per adesso il negozio è riservato solo agli impiegati Amazon, e solo nelle prossime settimane aprirà al grande pubblico, non sappiamo con che modalità

Amazon adesso è anche un parrucchiere. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

"Questo sarà un luogo esperienziale in cui presenteremo nuovi prodotti e tecnologie e non ci sono attualmente piani per aprire altre sedi di Amazon Salon", conclude Elena Lavagni (ph Joanne Warren Moore). (Today)

Il salone tecnologico permetterà ai clienti di vedere in anteprima grazie alla realtà aumentata come potranno apparire, scegliendo un colore differente per la loro nuova acconciatura, per esempio. Aperto sette giorni su sette, il servizio sarà inizialmente rivolto ai soli dipendenti del quartier generale di Amazon a Londra, distante appena cinque minuti a piedi. (Wired.it)

Amazon Salon, Bezos fa il parrucchiere. Il salone di parrucchiere occuperà oltre 1.500 piedi quadrati su Brushfield Street a Spitalfields di Londra, dove Amazon afferma che inizialmente sperimenterà l’uso della realtà aumentata (AR) e della tecnologia “point-and-learn“. (Futuroprossimo)

Il primo Amazon Salon a Londra. Le tecnologie disponibili nel salone. Tra le varie tecnologie disponibili nell’Amazon Salon, i clienti potranno cambiare il colore dei capelli virtualmente, utilizzando degli specchi con realtà aumentata. (Pourfemme)

Ora Amazon si mette a fare pure. il parrucchiere. La società aprirà il suo primo salone per acconciature a Londra, dove si sperimenteranno nuove tecnologie, tra cui la realtà aumentata. Consegnare pacchi a casa non gli basta più. (Yahoo Finanza)

Ecco che grazie alle potenzialità della realtà aumentata diventerà così possibile vedersi su uno schermo con una nuova acconciatura o un colore per i capelli. Il vero intento di questo nuovo business è mettere a disposizione delle persone un sistema di tecnologie che possano cambiare la loro esperienza nel negozio. (Corriere della Sera)