Milan, il capo della Curva Sud: "Caro Mister, hai vinto uno dei più bei scudetti, ma ora le strade si devono dividere"

SPORTFACE.IT SPORT

La bruciante sconfitta del Milan in Europa League ai quarti di finale con la Roma ha lasciato il segno, soprattutto nei cuori del popolo rossonero. A farsi carico delle voci di tutti i rossoneri delusi dall’atteggiamento e dalla prestazione della squadra in campo ci ha pensato con un messaggio diretto a Stefano Pioli e alla squadra, il Capo della Curva Sud Milano, Luca Lucci: “Caro Mister. Desidero fortemente ricordarti come l’artefice di uno dei più bei scudetti della storia del Milan, ma poi si arriva al punto in cui inesorabilmente le strade si debbano dividere e direi che tutti noi tifosi abbiamo aspettato anche fin troppo! Non sono certo uno di quelli che punta il dito sul singolo, perché è evidente a tutti che le colpe per un’annata del genere sono da dividere su più fronti! Non può certo essere un secondo posto a gratificarci e renderci orgogliosi del nostro Milan, perché se per la Champions vale l’alibi di aver affrontato un girone di ferro, va altresí riconosciuto che Coppa Italia ed Europa League erano obiettivi alla portata su cui poter puntare fortemente”. (SPORTFACE.IT)

Su altre testate

C’è tanta amarezza dopo il disastro di ieri contro la Roma. Il Milan di Stefano Pioli ha mostrato al mondo tutti i propri limiti: un Diavolo troppo debole, senza idee e senza carattere. La sfida contro i giallorossi era un’ultima spiaggia per il tecnico di Parma e la sua squadra è letteralmente naufragata e a farne le spese non può che essere il comandante. (CalcioMercato.it)

PAROLE – «Questa partita ha dato un segnale forte. Prima dell’andata il Milan aveva fatto 7 partite di fila, poi ha perso due partite e fatto male a Sassuolo. Esonero Pioli, Adani punge: «Scaroni aveva detto che era confermato, adesso…». (Milan News 24)

“Rossoneri rientrati nella notte, hanno svolto un defaticante e stanno lasciando Milanello. Milan, Pioli non a rischio esonero nell'immediato. Lopetegui nome sempre più caldo (Milan News)

Stefano Pioli ha fatto la storia del club rossonero e non era semplice. Clamorosa indiscrezione lanciata da La Repubblica sul futuro del tecnico rossonero e del Milan. Ecco la decisione della società. (Spazio Milan)

180 minuti contro la Roma che rappresentano un netto passo indietro e che non possono non fa riflettere tutto l’ambiente rossonero. A pochi giorni dal derby e in vista di un finale di stagione in cui si capirà se l'attuale ciclo tecnico è veramente giunto alla sua naturale conclusione (Sky Sport)

De Roon: "Più di Valencia, è l'impresa più bella dell'Atalanta" Napoli, parte l'assalto a David (Sport Mediaset)