Dal veleno di alcuni animali nuovi farmaci anticancro

In dies SALUTE

Alcuni ricercatori americani hanno trovato un nuovo sistema per curare il cancro, veicolando piccole quantità di veleno ricavato dagli insetti o da altri animali (api, serpenti, scorpioni), con delle nanoparticelle, in grado di raggiungere le cellule malate, ... (In dies)

Su altre fonti

Nell’Ospedale campano Giuseppe Moscati di Avellino, dal prossimo autunno, scatterà la sperimentazione umana della nuova cura. Per 5 persone su 100 mila sembrerebbe essere finalmente risolto l’incubo della leucemia linfatica cronica. (Vesuviolive.it)

SALUTE NEWS – Negli ultimi anni sono state acquisite sempre maggiori conoscenze relative allo sviluppo dei tumori che hanno portato a dei progressi ... (Notizie IN)

I tumori potranno d'ora in avanti essere sconfitti col veleno di api, serpenti e scorpioni. Studio che ha permesso di scoprire che è possibile ... (TuttoPerLei.it)

Le loro tossine possono essere racchiuse in nanoparticelle per trattamenti senza effetti collaterali. Una ricerca ha utilizzato il veleno delle api per creare una nuova strategia di cura contro il tumore. (Articolotre)

Gli studiosi dell'ateneo hanno infatti presentato al 248° ... Così ci dice la sperimentazione dei ricercatori della University of Illinois at Urbana-Champaign, di cui molto si parla in queste ore. (Italiaglobale.it)

“Un team internazionale di scienziati ha provato a spiegare scientificamente come arrivare al risultato. Sconvolgente - prosegue Maritato - una scoperta sensazionale effettuata in un... (Prima Pagina News )