Morì il principe, non Totò

Il 15 aprile 1967 non morì soltanto Totò. Ad accompagnare chissà dove (lassù, sicuramente) quel buffo ometto coi pantaloni a zompafosso e con i lacci da scarpe annodati al collo della camicia, quella mattina triste, c'era il principe Antonio Griffo ... (Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 2017 ricorre il cinquantesimo anniversario della morte del Principe Antonio de Curtis, in are Totò e per l'occasione, la Fondazione di Comunità San Gennaro, la Regione Campania e la Fondazione Campania dei Festival organizzano una serie di eventi ... (NapoliToday)

Opere di Mario Sironi, Arturo Martini, Ferruccio Ferrazzi, Giorgio de Chirico, Alberto Savinio, Carlo Carrà, Ardengo Soffici, Ottone Rosai, Massimo Campigli, Marino Marini, Fausto Pirandello e Scipione in esposizione presso la Galleria d'Arte Moderna sino al primo ottobre 2017. (Cultura e Culture)

Angelo Curti: "Totò fu il primo a parlare del muro di Berlino" La folla ai funerali di Totò in piazza del Carmine «Totò è un'icona che parla al mondo, non solo all'Italia. Perciò era giusto anche “esportarlo”. (Fondazione San Gennaro)

Martens, Milik e compagni ricordano, con tanto di cappello, il 'Principe della risata' per antonomasia: Antonio de Curtis, per tutti Totò, scomparso il 15 aprile di cinquant'anni fa. "Noio volevàn savoir... (Adnkronos)

NAPOLI – In occasione del cinquantenario della scomparsa di Totò la città di Napoli ospita la mostra monumentale Totò Genio, voluta dall'Associazione Antonio de Curtis, promossa e co organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con le maggiori ... (Canale 58)

Ieri mi è capitato di vedere un articolo su un giornale online il cui titolo mi informava di come, nonostante tutto, i critici non avessero ancora fatto pace con Totò, di come la... (Rosebud Giornalismo online)