Coldiretti, dai broccoli della Cina alle fragole dell'Egitto: ecco la lista dei cibi più contaminati

Il Messaggero SALUTE

I broccoli provenienti dalla Cina sono il prodotto alimentare meno sicuro, con la quasi totalità (92%) dei campioni risultati irregolari per la presenza di residui chimici. Ma a preoccupare è anche il prezzemolo del Vietnam con il 78% di irregolarità e ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Blacklist Coldiretti Sulla scorta delle analisi condotte dall'Agenzia europea per la sicurezza alimentare (Efsa), nel Rapporto 2015 sui Residui dei Fitosanitari in Europa presentato a Napoli è emerso che vi sono molti prodotti importati che non ... (News24web)

Con la globalizzazione si assiste alla presenza di un numero crescente di consumatori che nel mondo è attento alla propria dieta premiando i principi di quella mediterranea il cui ruolo importante per la salute - sottolinea la Coldiretti - è stato ... (PrimaPaginaReggio.com)

E' questo il podio dei cibi più contaminati contenuti nella black list presentata da Coldiretti e redatta sulla base delle analisi condotte dall'Agenzia europea per la ... (Il Secolo d'Italia)

In questo senso il 20 aprile scorso gli agricolttori al Palabarbuto di Napoli hanno manifestato per chiedere maggiore tutela della dieta mediterranea. (Mondo TiVu)

Con gravi rischi ... (La Nazione)

La maglia nera dell'alimentare è finita addosso anche ad altri prodotti che importiamo da altri paesi. (Stadio24.com)