Ebola: Ecdc, trasmissione virus possibile anche prima dei sintomi

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Trapianti di organi e trasfusioni di sangue da pazienti con Ebola possono trasmettere il virus prima che si manifestino i sintomi e sin dall'inizio dell'incubazione. A mettere in allarme i centri per i trapianti e trasfusionali europei è il Centro Europeo per il ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altri giornali

L'ebola può essere pericoloso anche dopo la guarigione: gli esperti hanno infatti scoperto che vi è il rischio di trasmissione del virus anche attraverso i rapporti sessuali e l'allattamento nei periodi successivi alla scomparsa dello stesso. (MedicinaLive)

Il virus costringe l'Europa e gli Usa a misure sempre più restrittive e quasi non si contano più i falsi allarmi: a Roma sono scattate le procedure di ... ROMA. (America Oggi)

Ecdc avverte: il virus si trasmette per due mesi dopo la guarigione del malato. È nuova fobia. (Blasting News)

Il primo caso di contagio sul suolo europeo ha suscitato subito molte reazioni. Come si ferma? Senza un impegno mondiale, immediato, Ebola non si ferma. (pagina99)

Dopo l'allarme a Roma, rientrato, è la volta del Belgio, dove un uomo è stato ricoverato con il sospetto di aver contratto il virus. Dopo il caso sospetto registrato a Roma, rivelatosi un ... (Articolotre)

Lo conferma il ministero della salute dopo i risultati delle analisi effettuate in un laboratorio ad ... (Corriere del Ticino)