Argentina: salta l'accordo sul debito e va in default

Fidelity News ECONOMIA

ll Paese non ha pagato gli interessi sui nuovi bond, che ammontano a 539 milioni di dollari, scaduti ieri a mezzanotte. Il giudice americano Griesa ha congelato il debito in mancanza di accordi con gli hedge. Richiesto rimborso integrale delle obbligazioni - di ... (Fidelity News)

Su altre fonti

L'Argentina è tecnicamente in bancarotta per la seconda volta in 13 anni. Il governo non ha trovato un accordo con i rappresentanti dei due fondi di investimento statunitensi, Nml Capital e ... (Varese News)

Mentre viene certificata ufficialmente l'insolvenza di Buenos Aires facendo scattare 1 miliardo di dollari di contratti credit defaul swap, si consuma nell'aula di tribunale l'ennesimo scontro fra il giudice ... (Italia chiama Italia)

Parole del ministro dell'Economia Axel Kicillof, che da Buenos Aires commenta il fallimento della trattativa con gli "hedge fund" sul pagamento dei bond non ristrutturati del ... (Rai News)

L'Argentina è in default, per la seconda volta in 13 anni. (LaPresse)

Nessun accordo con gli hedge fund è stato raggiunto. Il mediatore ha proposto numerose soluzioni creative ma l'Argentina ha rifiutato di considerarle» ... (Corriere Adriatico)

Il default di Buenos Aires è ufficiale da stamattina: il Paese non pagherà i propri debiti. Pubblicato. (Wired.it)