Cannabis, Toscana approva uso sanitario

eilmensile online SALUTE

Approvata dal Consiglio regionale toscano la prima legge in Italia per l'uso sanitario della cannabis. Questa faciliterà l'utilizzo di farmaci con cannabinoidi nella cura di specifiche malattie come la sclerosi multipla, la depressione o il glaucoma. (eilmensile online)

Se ne è parlato anche su altri media

È la seconda iniziativa del genere in Italia dopo la precedente in Puglia del 2010 con cui si autorizzò la sperimentazione. (Notizie di Radicali Italiani)

Aveva come tema la "Risoluzione per la protezione e la tutela degli animali utilizzati per fini scientifici o tecnologici". PAESE - Accolta all’unanimità, nel Consiglio comunale di Paese del 26 aprile, la mozione presentata dal capogruppo di Italia dei Valori, Maria Cristina Fucile (nella foto). (Oggi Treviso)

A dirlo è Gianpaolo Grassi, primo ricercatore del centro di ricerche in agricoltura di via Amendola a Rovigo che rischia la chiusura. (Il Resto del Carlino)

L’obiettivo è formare i giovani amministratori valorizzandone le potenzialità, mirando a far acquisire loro valori, obiettivi e strumenti idonei a governare al meglio il proprio territorio. (Giornal.it)

I ragazzi, di 22 e 23 anni, su un terreno incolto demaniale, avrebbero realizzato una piantagione di marijuana. Il blitz è scattato al termine di una... (Latina24ore.it)

(AGENPARL) - Roma, 04 mag - “La legge recentemente approvata dalla regione Toscana, prima in Italia, che facilita l'utilizzo di farmaci a base di cannabinoidi come ausilio terapeutico nella cura di gravi patologie è un esempio di civiltà e come tale ... (AgenParl - Agenzia Parlamentare)