Il maltempo flagella l’estate Ancora bombe d’acqua e nubifragi

La Stampa INTERNO

È stata una nuova giornata di disagi nell’Italia flagellata dal maltempo. Nubifragi e temporali hanno creato situazioni critiche un po’ su tutto il territorio nazionale provocando danni e allagamenti e il necessario intervento di Protezione civile e vigili del fuoco. Le maggiori emergenze si sono registrate anche oggi in Toscana, tra le regioni più... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Dopo una notte di precipitazioni il fiume ha nuovamente superato gli argini. (La Repubblica)

Alcuni disagi sul fronte della viabilità, anche se non pesanti come quelli dell’8 luglio scorso. Il fiume è esondato tra le 7.30 e le 9 di sabato mattina. (La Prima Pagina)

Poco prima delle 7.30 il fiume Seveso è nuovamente esondato. È di nuovo allarme maltempo a Milano. (La Stampa)

Niente a che fare con le ronde, assicurano dal Comune: le persone impegnate nel progetto riceveranno 500 euro al mese e verranno utilizzate in azioni di..... (La Repubblica)

Nella zona Nord della città, negli stessi quartieri colpiti la volta scorsa, quando la città andò in tilt, ci sono dai 10 ai 20 cm d’acqua. (La Prima Pagina)

Questo obbiettivo delle “sentinelle antidegrado”, cinquanta tra disoccupati e persone in situazioni economiche precarie selezionate dal Comune in collaborazione con Amsa e diversi enti del terzo settore per migliorare con…Continua a... (La Prima Pagina)