Chiesa e cattolici davanti alla Prima Guerra Mondiale

La Perfetta Letizia INTERNO

In occasione del visita del Papa al Sacrario militare di Redipuglia, si è riaperto il diabattito sul ruolo dei cattolici nella Prima Guerra Mondiale. Radio Vaticana - Le Chiese cristiane e i cattolici dei diversi Paesi europei si trovarono su fronti opposti, nonostante i ripetuti tentativi di evitarlo da... (La Perfetta Letizia)

Su altre testate

Roma, 13 set. Alle 9.30 nel comune di Peschici incontrerà i sindaci dei paesi del Gargano colpiti dal maltempo e alle 12.30 alla prefettura di Taranto vedrà i rappresentanti dei lavoratori ... (LaPresse)

E' veramente molto fitta l'agenda dei problemi del Sud che domani sara' recapitata, tramite manifestazioni, tentativi di incontri, lettere e slogan, nelle mani del premier Matteo Renzi, a Bari nel pomeriggio per la cerimonia di inaugurazione della 78ma edizione ... (Italia chiama Italia)

(AGI) - Taranto, 13 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Papa Francesco: "La guerra è follia, figlia di Caino" (La Repubblica)

Migliaia i fedeli giunti al Sacrario di Redipuglia nonostante una leggera pioggia.Continua a leggere → Il Pontefice sabato mattina è in provincia di Gorizia per la messa nel centenario dell’inizio della Prima Guerra mondiale. (La Prima Pagina)

Protesta e manifestazione dei lavoratori e operai Ilva,... (Expoitalyonline)