Presentato nuovo Masterplan Aeroporto Malpensa 2030: ”Ne guadagnerá tutto il varesotto”

Varese7Press ECONOMIA

Malpensa si conferma il più importante aeroporto cargo italiano, capace di fronteggiare una domanda in continua crescita.

“Grazie anche al suo aeroporto – prosegue – la provincia di Varese rimane una delle aree più sviluppate e baricentriche a livello regionale, nazionale ed internazionale.

Vi è comunque una grande attenzione riguardo alla sostenibilità ambientale della Malpensa attuale e del futuro – precisa Brianza – considerata un prerequisito per la crescita dello scalo aeroportuale. (Varese7Press)

Su altre testate

In alternativa il Masterplan prevede anche l’allungamento dei tre satelliti esistenti, ma è un’ipotesi che mostra molte criticità sotto il profilo della operatività in piazzale. Nei rendering e nelle tavole grafiche del Nuovo Masterplan – il Piano di sviluppo di Malpensa dei prossimi 15 anni – pubblicate sul sito del ministero dell’Ambiente non c’è la terza pista ma rispunta il quarto satellite. (malpensa24.it)

«Il problema nel lungo periodo non sono i voli di Alitalia che tornano a Linate. Ma veramente credevate che sotto la pressione di Roma e Milano la Sea avrebbe potuto resistere? (malpensa24.it)

Vi è comunque una grande attenzione riguardo alla sostenibilità ambientale della Malpensa attuale e del futuro – precisa Brianza – considerata un prerequisito per la crescita dello scalo aeroportuale. Nuovo Masterplan Malpensa, il futuro del più importante aeroporto cargo nazionale. (Prima Saronno)