25 aprile, Mattarella ad altare Patria con massime cariche istituzionali

25 aprile, Mattarella ad altare Patria con massime cariche istituzionali
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e alle più alte cariche istituzionali, ha reso omaggio alla tomba del Milite Ignoto, simbolo dei caduti di tutte le guerre, in occasione della festa del 25 aprile, anniversario della liberazione d'Italia dal nazifascismo. Dopo aver passato in rassegna il reparto interforze delle Forze armate e aver ascoltato l'inno nazionale, il capo dello Stato si è intrattenuto brevemente con la premier Meloni, i presidenti dei due rami del Parlamento La Russa e Fontana e con il presidente della Corte Costituzionale Barbera e ha salutato i vertici militari, presente anche il ministro della Difesa Crosetto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

, occasione del 79esimo anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo (quest'anno carico di tensioni a Roma e in altre città), come da tradizione il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e alle più alte cariche istituzionali, si è recato all'Altare della Patria a Roma per rendere omaggio alla tomba del Milite Ignoto, simbolo dei caduti di tutte le guerre. (Corriere Roma)

Il Capo dello Stato depone corona di alloro: con lui la presidente del Consiglio e le più alte cariche (LAPRESSE)

25 Aprile: Mattarella depone una corona al Milite ignoto

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona di alloro al sacello del Milite ignoto, all'Altare della Patria, durante la commemorazione del 25 Aprile. (Il Messaggero Veneto)