Il meteorologo Luca Lombroso avverte: caldo record nel weekend, ma è presto per il cambio armadio: freddo in vista?

Ilmeteo.net INTERNO

Il tempo in Italia nella terza settimana di aprile riserva una marcata altalena termica. Fine settimana quasi estivo, localmente anche 30°C, ecco dove. Ma dalle t-shirt si passerà rapidamente alle felpe, aria fredda bussa alle porte, rischio gelate tardive? Presto per fare il cambio armadio, ma in tempi di climate change e con gli sbalzi della primavera, dovremo probabilmente ampliare il guardaroba con coabitazione di capi invernali e capi estivi. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altri giornali

Per Domenica si prevede una giornata caratterizzata da cielo sereno. Le temperature si manterranno piuttosto stabili, con valori che oscilleranno tra i 15.1°C e i 29°C. L’umidità sarà moderata, con valori che varieranno tra il 37% e il 78%. (Meteo Italia)

La giornata più calda dovrebbe essere domenica 14 aprile quando i 30° potrebbero essere valicati su diverse regioni. Si conferma un fine settimana estivo su tutta la nostra Penisola. (MeteoLive.it)

L’umidità si attesterà intorno al 90% durante la notte e diminuirà fino al 47% nel primo pomeriggio. Le temperature si manterranno stabili attorno ai 12-13°C durante la notte e saliranno gradualmente fino a toccare i 26°C nel primo pomeriggio. (Meteo Italia)

Il vento soffierà principalmente da ovest, con velocità comprese tra i 3 e i 14 km/h. L’umidità diminuirà costantemente, passando dall’85% a mezzanotte al 38% alle 09:00. (Meteo Italia)

Fine settimana estivo Terminata la parentesi di instabilità che ha coinvolto buona parte delle regioni del Nord Italia e alcune del Centro, ci aspetta un aumento dei valori barici e caldo per tutto il weekend. (MeteoGiuliacci)

Domenica 14 Aprile 2024 (Meteo Italia)