A Prignano il senatore Vaccari annuncia: “Nei comuni montani non si paga l’Imu sui terreni agricoli”

Bologna 2000 INTERNO

L’Imu sui terreni agricoli dei comuni montani non dovrà essere versata. Ad annunciarlo ieri mattina in un’affollata sala consigliare presso il centro civico di Prignano (erano presenti oltre un centinaio di persone) è stato lo stesso senatore modenese Stefano Vaccari, in occasione di un convegno organizzato... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

agric Sono stati mantenuti gli impegni assunti a rivedere anche per il 2014 i criteri individuati per la delimitazione dei terreni agricoli con l'esenzione per tutti nei comuni montani e a favore dei coltivatori diretti e degli imprenditori agricoli professionali, o a chi a ... (Valtellina Web)

I cittadini italiani e quelli comunitari, nonché gli extracomunitari se in possesso…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Empoli, 24 gennaio 2015 - Nessuna novità positiva dal decreto del Governo con cui si ridefiniscono i criteri per il pagamento dell'Imu agricola montana. (La Nazione)

I contribuenti che non rientrano nei parametri per l'esenzione ... Esenzione totale per 3.456 Comuni (non più 1498) ed esenzione parziale per 655 Comuni. (GravinaLife)

Alla fine il governo ha deciso e l'Imu per i terreni agricoli non si pagherà nei comuni montani come definiti dall'Istat (almeno l'80% del territorio comunale sia posto sopra i 600 metri di altitudine) e nei comuni parzialmente montani sono esentati i coltivatori ... (Corriere Fiorentino)

Svolta del Governo che esenta anche per il 2014 dall'imposta. Tags. (Il Messaggero Veneto)