Neve in Toscana, le immagini dalla webcam. E le temperature scenderanno ancora

Neve in Toscana, le immagini dalla webcam. E le temperature scenderanno ancora
LA NAZIONE INTERNO

– Come previsto è tornata una spolverata di neve in Toscana: il che ad aprile non sarebbe nemmeno una notizia sorprendente, se il meteo non venisse da giornate di caldo quasi estivo. Per la giornata di oggi la quota neve era indicata intorno a 1.200-1.400 metri e anche sabato sarà così. Le webcam in giro per i rilievi toscani riprendono nevicate lievi in corso a San Pellegrino in Alpe (Lucca), Zeri (Massa Carrara), tetti imbiancati in Val di Luce. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

METEO TOSCANA. Probabilmente una nevicata come quella che abbiamo avuto oggi, per intensità e calibro dei fiocchi, non si è registrata in tutto l’inverno. Neve che ha imbiancato sostanzialmente tutte le alture toscane a partire dai 1200 metri di quota ma con frequenti sconfinamenti anche molto più in basso. (Meteo Toscana)

Le previsioni avevano annunciato la perturbazione fredda ed il crollo delle temperature, il tempo si manterrà molto instabile anche nella giornata di oggi, mentre domani la situazione dovrebbe migliorare, con la pressione che torna ad aumentare. (RadioSienaTv)

Infatti, stiamo assistendo all’inizio di una prolungata fase di instabilità alimentata da flussi di aria più fredda provenienti dal Nord Europa. È interessante notare che questa discesa termica non rappresenta un fenomeno passeggero. (Meteo Italia)

La neve in Toscana ha attaccato: cinque centimetri all'Abetone

Stupore e meraviglia per i fiocchi bianchi che a questa mattina stanno cadendo su diversi comuni della Garfagnana, da Castiglione con in testa la sua frazione di San Pellegrino e a seguire Casone di Profecchia, Passo delle Radici, senza risparmiare le località intermedie come il piccolo borgo di Cerageto. (LA NAZIONE)

Neve fuori stagione in Alta Garfagnana, dove nella mattinata di giovedì sono tornati a cadere fiocchi bianchi al di sopra dei 1500 metri di altitudine. Nei giorni scorsi la neve era caduta anche sull'Amiata. (Corriere Fiorentino)

E così c’è un nuovo assaggio di inverno in pieno aprile. – Paesaggi imbiancati sull’Appennino toscano. (LA NAZIONE)